cosa facciamo

I libri ci piacciono tanto che a volte abbiamo voglia di leggerli in compagnia e ad alta voce, se ti fa piacere sedervi per terra e partecipare al circolo dei mangialibri controllate il nostro calendario e scoprirete qual è il prossimo appuntamento.

Non è mai troppo presto per leggere o per ascoltar leggere qualcuno, per questo sosteniamo il progetto nazionale NATI PER LEGGERE, quindi mamme con il pancione o con le braccia piene di acerbi lettori e lettrici venite e sfogliamo insieme libri per annaffiare la loro libertà negli appuntamenti del circolo dei ciuccialibri.

Non ci basta leggere libri, li vogliamo rielaborare, manipolare, giocarci e masticarli con dei lavori da inventare tutti insieme, per far questo ci dobbiamo organizzare e quindi la prenotazione è necessaria; controlla il calendario e contattaci per partecipare alle storie in officina.

Una festa di compleanno con i tuoi amici, che lasci la casa salva e in cui il divertirti in modo originale. Organizziamo insieme la festa di compleanno (o di non – compleanno!) a tema dove l’ospite d’onore è il libro.

Sei una neomamma con l’ardita pretesa di fare una passeggiata in centro con la tua bimba o bimbo in fasce? ecco che quando meno te lo aspetti arriva il suo pianto disperato che ti impone ripensare ai tuoi buoni propositi… da noi potrai trovare il pit stop allattamento, uno spazio comodo per allattare o cambiare il pannolino in assoluta tranquillità e concedervi qualche minuto di “lettura in braccio”, un’esperienza unica, che rafforza la relazione
madre-bambino.

Piantiamo le tende in libreria! Il venerdì sera (guarda il calendario degli eventi) lasciate a casa i vostri genitori e venite a divertirvi in libreria, ricordate i calzini, il pigiama e torcia…per letture in gruppo e tante attività che accompagneranno i vostri sogni più belli tornati nei vostri lettini.

Libreria amica delle scuole, insieme progettiamo eventi in libreria e in classe per promuovere la lettura e la crescita di nuove prospettive