Dragon Ball Z: le figure protagoniste del Los Angeles Comic-Con 2025 finalmente svelate

Super ospiti, anteprime e reunion: il Los Angeles Comic-Con 2025 alza il sipario e rivela che il cuore pop del weekend sarà tutto per Dragon Ball Z!
I fan potranno incontrare le voci originali, assistere a panel esclusivi e scovare gadget introvabili firmati Bandai e non solo.
L’evento, dal 26 al 28 settembre al Convention Center, promette code record davanti ad Akiba Station e allo stand Toei: ecco cosa sapere subito.
Orari, ticket e sorprese sono già online, ma la vera notizia è la presenza simultanea di Takeshi Kusao (Future Trunks) e Sonny Strait (Krillin) sullo stesso palco!



Dragon Ball Z illumina il Los Angeles Comic-Con 2025
La kermesse punta forte sulla saga di Toriyama: pannelli giganti, statue in scala 1:1 di Son Goku by Tamashii Nations, demo gioco per PlayStation e una proiezione restaurata dell’arco Cell.
Sabato 27, alle 13:00, il panel “Titans of Voice Acting” farà vibrare il Gaming Stage: Kusao, affiancato da Yuriko Yamaguchi e Tetsu Inada, commenterà clip inedite e doppiaggi live.
Grazie a Toei Animation, verrà mostrato un teaser della serie web “Cuscinetto Z”, minispin-off comico che debutterà in streaming a novembre.
Akiba Station: il quartiere anime dentro il West Hall
Curata da Otaku Collectives, Akiba Station concentra tutto il DNA otaku: retro arcade, cosplay catwalk e missioni a timbri che sbloccano art-print firmate Good Smile Company.
Qui sorgerà il “Merch Wall” dove Banpresto, Kotobukiya e Medicom Toy lanceranno figure limited edition numerate; prenotazioni possibili soltanto in loco.
Tra un selfie e l’altro, i visitatori potranno sfidare doppiatori nel quiz “Are You Smarter Than a Voice Actor?” con premi griffati Cospa!
Panel imperdibili del sabato: voci leggendarie in azione
La giornata clou scatterà alle 11:00 con “Voice Actors Across the HoYoverse”, passerella di stelle di Genshin Impact e Honkai guidata da Zach Aguilar.
A mezzogiorno il palco diventa pirata: One Piece invade il Comic-Con con Luci Christian e Ian Sinclair, pronti a scherzare su battaglie e bento dietro le quinte.
Poco dopo, i riflettori tornano su Dragon Ball Z: Kusao promette di recitare live la scena del sacrificio di Trunks, mentre Strait anticipa un audiolibro comedy su Krillin prodotto da Funko Audio.
Domenica tra nostalgia e prime mondiali
Alle 10:30 il dibattito “Millennial Experience through Anime” lega crescita personale e cartoon anni ’90, con citazioni a Ranma ½ e Sailor Moon.
Segue il Q&A “Oro!” con il cast inglese di Rurouni Kenshin 2023, prima di lasciare spazio all’atteso film Ultraman 4K introdotto da David Kornblum.
Il pomeriggio chiude in grande: Hideaki Yanaka svela la cintura Roder di “Kamen Rider ZETZ”, gadget già prenotabile sul portale Bandai Premium.
Meet & Greet e caccia al merchandising esclusivo
Autografi e photo-op saranno distribuiti nei tre giorni: controllare l’app LACC per slot di Lizzie Freeman, Amanda Hufford e degli eroi di The Amazing Digital Circus.
Per chi colleziona, la combo più ambita resta il set “Future Legacy” di Tamashii Nations: Trunks, Goku SSJ e Cuscinetto Z, numerati a 500 pezzi e venduti a 189 $. Si prevedono sold-out lampo.
Non manca la caccia allo sticker esclusivo “LA Saiyan Pass”: dieci esemplari dorati sparsi nei corridoi, ciascuno vale un VIP upgrade e un buono shopping di 50 $ sugli stand Bandai.
- Italia: un esperto avverte «le vostre carte Pokémon possono valere più di uno stipendio» - 1 Ottobre 2025
- Queste carte Pokémon degli anni ’90 esplodono di valore: collezionisti italiani nel panico - 1 Ottobre 2025
- Carta Pokémon rara ritrovata a Roma: «non mi aspettavo di diventare ricco in un giorno» - 1 Ottobre 2025
Comments
Leave a comment